Recupero Dati Nas

Possiamo recuperare i dati da Network Attached Storage di ogni tipo, qualsiasi sia stata la problematica che ha causato la perdita dei dati.

I sistemi NAS, sono ormai molto diffusi vista la loro semplice installazione e versatilità di utilizzo, permettono agli utenti domestici o piccole imprese di avere una condivisione dei documenti ed una ridondanza dei dati senza dover comprare costose licenze per server; Altro discorso è invece la manutenzione e l'approccio verso questi dispositivi in caso di guasti o perdita dei dati, in quanto la gestione di un RAID 0,1,5 o 10 che sono alla base del funzionamento dei NAS è una attività da esperti e non puo' essere affidata all'utenza domestica.

Inoltre il filesystem dei NAS non sono tra i comuni NTFS o HSF che possiamo trovare su qualsiasi pc o mac ma spesso hanno strutture più particolari come XFS, SGI, EXT2, EXT3, EXT4, partizioni GPT ecc. ecc. questo complica ulteriormente la situazione quando ci si trova di fronte ad una unità che non ci consente più di avere accesso ai dati contenuti in essa.

Quello che vi consigliamo in queste situazioni è di evitare assolutamente qualsiasi tipo di tentativo inconsapevole di recuperare i dati, perchè interventi semplici come rebuild dei raid, inizializzazioni del sistema, e così via possono causare la perdita di dati, se avete un problema con un nas, contattate il nostro call center e tenete presente che potete usufruire di una diagnosi professionale GRATUITA e non impegnativa.

Sistemi NAS su cui operiamo con maggior frequenza:
BUFFALO, QNAP, LACIE, IOMEGA, MEDIACOM.

Copyright © 2017 Data Recovery | Recupero Dati | Via Valdinievole, 23 - 00141 Roma (RM) | Tel.06.8719.5560 P.Iva:11775771006 | E-mail:info@data-recovery.it